Di Ninni
"1000 Voci per Ricominciare", concerto di beneficenza lunedì sera a Vasto
1000 voci per ricominciare
I fondi raccolti saranno utilizzati per ricostruire il teatro di Amatrice
22/10/16

Lunedì 24 ottobre alle ore 21 presso la Chiesa S. Maria del Sabato Santo di Vasto è previsto il concerto di beneficenza "1000 Voci per Ricominciare" che vedrà la partecipazione del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto”, degli Angel’s Eyes Gospel Choir, dell'Ensemble Medievale Stella Nova, dei cantori del Golfo e del Coro Polifonico Stella Maris.

Il progetto “1000 VOCI per ricominciare” è nato dall'iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l'Abruzzo e l'Emilia, le popolazioni colpite dal terremoto dell'agosto scorso.

Nasce così un evento nazionale durante il quale, il 22, 23 e 24 ottobre, i cori italiani aderenti all'iniziativa canteranno nei propri territori, condividendo un cartellone unico.

Per venire incontro alle esigenze dei vari cori si è pensato di interpretare la contemporaneità degli eventi in maniera più "elastica" dando la possibilità a tutti di essere presenti, anche se in date diverse, ma con l'obiettivo di chiudere e distribuire il ricavato entro fine anno 2016.

Si tratta quindi di un grande coro di solidarietà che unisce l'Italia, dal Piemonte a Sicilia e Sardegna, hanno aderito all'iniziativa fino ad oggi circa 80 tra cori, ensemble musicali e una scuola con la sua orchestra giovanile: nel complesso più di un migliaio di voci saranno protagoniste, attraverso i loro brani, di un grande e simbolico concerto di solidarietà.

Per garantire la totale trasparenza, è stata chiesta la collaborazione dell'Istituto Bancario:"RIVABANCA BCC" che ha permesso l'apertura di un conto corrente dedicato, a zero spese, intestato "1000vocixricominciare".

Le offerte raccolte durante i concerti saranno devolute a favore della ricostruzione del Teatro di Amatrice

RIVABANCA BCC" IBAN IT18W0711730860000010100908