Italiangas san salvo
Edoardo Raspelli testimonial del Festival della Ventricina del Vastese
Edoardo Raspelli
L'evento è in programma a Vasto dal 12 al 14 luglio
14/06/18

Conoscere, degustare e divertirsi. Al Festival della Ventricina del Vastese, in programma dal 12 al 14 luglio a Vasto, si andrà proprio per fare queste esperienze, che saranno favorite da un testimonial d’eccezione: Edoardo Raspelli, il noto critico enogastronomico e conduttore di Melaverde su Canale 5 che sarà al Festival nella giornata inaugurale, giovedì 12 luglio. Una presenza che, con competenza e simpatia, accompagnerà i visitatori desiderosi di avvicinarsi ad un prodotto di assoluta eccellenza, l’indiscussa Regina dei salumi abruzzesi e presidio Slow Food.

In particolare, Raspelli sarà il conduttore di un’imperdibile serata show alle 21.30 a Palazzo D’Avalos, cuore dell’evento, con ospiti e personalità che dialogheranno con lui sulla ventricina. Il tutto, mentre ai fornelli si esibirà Peppino Tinari, chef stellato e titolare di Villa Maiella, nonché Ambasciatore della Ventricina del Vastese, che ideerà piatti gourmet capaci di far esprimere al meglio la protagonista dei tre giorni promossi dall’Associazione di Promozione e Tutela della Ventricina del Vastese..

“Sono un ghiottone – commenta Edoardo Raspelli – e volentieri sarò a Vasto per assaggiare o, meglio, riassaggiare questa meravigliosa bontà di cui ho un ricordo indelebile. Lo stesso ricordo che mi lega ad un Abruzzo tra mare e zone interne che porto nel cuore, e che voglio riscoprire e far riscoprire anche grazie ad eventi come il Festival della Ventricina del Vastese. La mia gratitudine agli organizzatori e a quanti lavorano per valorizzare e promuovere questa eccellenza che merita di essere conosciuta”.

Il Festival è promosso dall’Associazione di Promozione e Tutela della Ventricina del Vastese, il sodalizio che mette insieme i top producer del territorio, in partnership con Comune di Vasto, Regione Abruzzo, Bcc Sangro Teatina, Camera di Commercio Chieti Pescara, Slow Food Abruzzo Molise, Ais Abruzzo, social partner Banco Alimentare dell’Abruzzo, e con il patrocinio di Confartigianato Chieti, Gal Maiella Verde e Gal Costa dei Trabocchi.