Di Ninni
Aperitivi letterari, 3 appuntamenti in programma a San Salvo
Aperitivi letterari
Gli eventi sono organizzati dall'associazione Lory a Colori
16/05/19

L'associazione Lory a Colori vi invita a questi speciali appuntamenti per alimentare le menti, le orecchie e anche il palato. 

- Venerdì 17 maggio Alessandro Leone racconta "Il sorriso di Dio";

- Giovedì 23 maggio, Tiziana Iozzi racconta "Benessere Donna 300%";

- Giovedì 30 maggio Miriam Salladini, Silvia Daniele e le coinvolgenti letture di Raffaella Zaccagna raccontano le storie "PerSino favole".
L'appuntamento è alla Panetteria Raspa in via S. Pertini 18, a San Salvo alle ore 18:00 con un delizioso aperitivo del benessere a soli 5€ a persona. 
Il ricavato degli eventi sarà utilizzato per sostenere le spese di gestione della sede, dove le psicologhe volontarie offrono sostegno psicologico a pazienti oncologici e ai loro familiari.
"La lettura è un'attività potenzialmente molto ricca di benefìci, a breve e a lungo termine, per la salute psicologica e la salute in generale. Leggere fa bene.  Migliora le competenze linguistiche, logiche e di comprensione del testo.  Aumenta la conoscenza del mondo ma anche la conoscenza di sé e degli altri, mantiene attive le funzioni cognitive di memoria, attenzione e concentrazione, ragionamento e capacità critica. I libri insegnano a comprendere il mondo, ad approfondire, a riflettere, a pensare. Propongono la calma e la temperanza.
Cosa avviene quando leggiamo: Aumento della capacità di rilassarsi e svagarsi che derivano dalla lettura. 
La correlazione tra leggere e l'aumento di alcune competenze quali: la conoscenza di sé e del mondo circostante (sviluppo della propria identità), la gestione dello stress e dell'ansia in particolare attraverso il rilassamento, lo svago, la distrazione."