Italiangas san salvo
“Sintonie Hi-Fi Show”, svelate le date della diciannovesima edizione, special guest Paolo Fresu
Sinfonie
La rassegna nazionale di alta fedeltà e musica live a Lanciano (Ch) il 21 e 22 ottobre.
20/06/16

Annunciata la diciannovesima edizione di “Sintonie Hi-Fi Show” di scena il 21 e il 22 ottobre prossimo a Lanciano (Ch).

La rassegna di alta fedeltà e musica live, che si terrà come di consueto presso l’Hotel Villa Medici, si propone di favorire lo sviluppo culturale attraverso la promozione della musica dal vivo e la sua riproduzione in sistemi hi-fi. Dopo il notevole successo di pubblico proveniente da tutta Italia dello scorso anno, gli organizzatori, ovvero l’associazione ASPAM (associazione Sintonie per la Promozione dell’Alta Fedeltà e della Musica), con la partnership di Angelucci Hi Fi, annunciano per il 2016 un’edizione dai grandi numeri con la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu. Il noto trombettista jazz, attualmente impegnato in una miriade di progetti che lo vedono protagonista di oltre duecento concerti all'anno in ogni parte del globo, ha suonato in ogni continente e con i nomi più importanti della musica afroamericana degli ultimi trent’anni, ha registrato oltre trecentocinquanta dischi di cui più di ottanta a proprio nome o in leadership ed altri con collaborazioni internazionali.

Anche per quest’anno “Sintonie Hi-Fi Show” ospiterà più di quaranta

espositori tra spazi espositivi e sale d’ascolto per tutti gli appassionati del genere, dando loro l’opportunità di poter confrontare la musica riprodotta, su vinile, cd e musica liquida.

Mentre si attendono i dettagli e il programma completo dell’evento, Sintonie ribadisce la sua importanza a livello nazionale attestandosi, ancora una volta, come la più riconosciuta iniziativa di settore in tutta Italia.

Collegamenti