A14, ore 2. Scatta l’ennesima operazione contro i ladri di auto e questa volta dopo uno spericolato inseguimento a 200 all’ora gli autori del furto sono stati presi e denunciati. I ladri sono due e sono entrambi originari di Cerignola. Hanno rispettivamente 23 e 29 anni ma un curriculum di tutto rispetto alle spalle.
All’1.10 hanno rubato una Golf a Pescara. Intercettati mezz’ora dopo a Vasto anziché fermarsi all’alt degli agenti hanno provato a speronarli e poi sono fuggiti. E’ iniziato un inseguimento a forte velocità terminato a Petacciato. I fuggitivi hanno inchiodato la Golf e hanno provato fuggire a piedi. Gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud li hanno inseguiti a piedi e bloccati. Di loro ora si occuperanno i giudici.
Il comandante della sottosezione Vasto Sud, Antonio Pietroniro, ha dedicato l’operazione al collega Maurizio Zanella nel giorno dell’anniversario della sua morte. Questa mattina il comandante provinciale della polizia stradale sarà a Vasto per prendere parte ad una funzione religiosa in ricordo di Zanella.
CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI
Paola Calvano