Di Ninni
Domenica 2 ottobre il 13° Trofeo Podistico "Città del Vasto", attese centinaia di persone
Conferenza stampa Podistica
La manifestazione presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in Municipio
26/09/16

Tutto pronto per la tredicesima edizione del Trofeo Podistico Città del Vasto. La corsa, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Vasto e patrocinata dall’Amministrazione Comunale si terrà domenica prossima, 2 ottobre. Si tratta di una gara su strada di 9,2 km (3 giri) per un tempo massimo di percorrenza di 1 ora e 20 minuti.

Stamane, a Palazzo di Città, la presentazione alla stampa: a fare gli onori di casa il  Vice Sindaco Paola Cianci ed il Presidente della Podistica Antonia Falasca.

Un evento, quello di domenica prossima, che richiamerà in città centinaia e centinaia di atleti provenienti da più regioni dal momento che la gara è omologata Fidal ed è valida, con 10 punti a disposizione, per la Corrilabruzzo.

“Una manifestazione importante – ha sottolineato il Vice Sindaco Paola Cianci –per la promozione dello sport e per la promozione turistica di Vasto dal momento che sono attesi in città oltre cinquecento atleti e tanti familiari al seguito. I tanti podisti che arriveranno potranno ammirare le bellezze della nostra città. E poi l’evento di domenica ha una sua importanza sia per l’aspetto sociale, grazie alla partecipazione di tanti disabili, che per quello di educazione allo sport e di attenzione per l’ambiente dal momento che saranno tanti i bambini a partecipare”.

Il ritrovo è previsto alle 7,30 nella centralissima Piazza Rossetti, la partenza alle 9. Alle 10,15 la partenza della gara riservata ai più piccoli e ai disabili. La premiazione, sempre in Piazza Rossetti, è prevista per le 11,30.

“Abbiamo cercato di curare l’organizzazione pensando ad ogni minimo particolare -  ha sottolineato Antonia Falasca, presidente della Podistica, un sodalizio nato nel 1982 e che conta attualmete oltre cento iscritti – sarà sicuramente una bella giornata di sport e di aggregazione.

I podisti percorreranno Piazza Rossetti, Via Adriatica, Via S.Antonio, Via Rapisarda, Via Roma, Via Crispi, Corso Plebiscito, Via Marchesani, Loggia Amblingh, Via San Maria, Via Cavour, Piazza Marconi, Via Tre Segni, Via delle Rimembranze, Belvedere San Michele, Via del Giglio, Via Madonna dell’Asilo, Via dei Conti Ricci, Viadotto Histonium, Via Curtatone, Via Rapisarda, Via S.Antonio, Via Adriatica, Piazza Del Popolo, Corso De Parma, Piazza Diomede.”

Collegamenti