Di Ninni
Il San Salvo in nove uomini cede 2-0 all'Angolana
San salvo
I biancazzurri recriminano per alcune decisioni arbitrali
23/10/16

Sconfitta casalinga per il San Salvo che al Bucci esce sconfitto per 2-0 dall'Angolana. Gara condizionata da alcune decisioni arbitrali dubbie.

Prima del fischio d'inizio cori in ricordo di Eugenio Di Petta da parte della tifoseria sansalvese.

Primo tempo con poche occasioni da gol da entrambe le parti. Al 13' occasione ospite: D'Aulerio stoppa male la sfera che finisce sui piedi di Marzucco ma la conclusione viene respinta da Cialdini. Dieci minuti dopo ancora ospiti pericolosi sugli sviluppi di un corner con la palla in area che non viene sfruttata al meglio dagli attaccanti nerazzurri. Al 42' bella palla di Buonanno per Di Ruocco che si trova a due passi da Cattenari ma un rimpallo favorisce la squadra ospite.

Alla ripresa dopo 5' Buonanno in velocità si trova solo contro Cattenari ma la conclusione viene respinta dal numero uno pescarese. Passano due minuti e, dopo un batti e ribatti, la conclusione di Marzucco lambisce di niente il palo alla sinistra di Cialdini. All'8' Orta servito in area dalla sinistra calcia clamorosamente fuori. Passano due minuti e il San Salvo resta in dieci uomini a causa di un doppio giallo ricevuto da D'Aulerio. In campo sale il nervosismo. Al 18' il direttore di gara espelle Felice reo, a suo avviso, di un colpo a gioco fermo ai danni di Ricci. Al 36' l'episodio che cambia il match: Marra atterra D'Agostino in area, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Orta spiazza Cialdini e realizza il vantaggio. 

A tre minuti dal termine Cipressi in posizione molto dubbia deposita in rete per il definitivo 2-0 in favore degli ospiti. Domenica prossima trasferta a Montorio per la squadra di mister Longo.

SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, D'Aulerio, Quaranta, Felice, Luongo, Di Pietro, Di Fortunato, Buonanno (36' Molino), Di Ruocco (19' st Galiè), Marra. A disposizione: Raspa, Balzano, D'Alò, Vicoli, Cesario. Allenatore: Longo.

R.C. ANGOLANA: Cattenari, Remigio, D'Agostino, Cipressi, Della Quercia, Fruci, Saltarin (24' st Cordisco), Ricci, Orta, Farindolini (45'st Massa), Marzucco (42' st Barbaria) . A disposizione: Agresta, Carpegna, Fabrizi, Ruggeri. Allenatore: Rachini.

Arbitro: Daniele Labianca di Foggia (Di Risio e Carullo di Lanciano).

Ammoniti: D'Aulerio, Ramundo, Marra (San Salvo), Cipressi (R.C. Angolana).

Espulso: D'Aulerio, Felice (San Salvo).

Reti: 36' st Orta su rigore, 42' st Cipressi.

I RISULTATI DELLE GARE ODIERNE:

Acqua e Sapone - Nerostellati 1910 1-0;

Francavilla - Sambuceto 1-0;

Martinsicuro - Montorio 88 3-1;

Miglianico - Penne 1-1;

Morro d’Oro - Cupello 0-1;

Paterno - Amiternina 1-1;

River Chieti 65 - Alba Adriatica 0-1;

San Salvo - R.C. Angolana 0-2;

Virtus Teramo - Capistrello 0-1.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA:

Francavilla 21;

Martinsicuro 20;

Paterno 19;

San Salvo 18;

Acqua e Sapone 17;

Alba Adriatica 17;

Cupello 14;

Nerostellati 14;

Capistrello 13;

River Chieti 11;

R.C. Angolana 10;

Sambuceto 10;

Virtus Teramo 9;

Amiternina 8;

Montorio 7;

Miglianico 5;

Morro d'Oro 5;

Penne 5.

Collegamenti