Di Ninni
Riqualificata l'area di piazza Marconi a Vasto
Monumento piazza marconi
L’8 dicembre l’inaugurazione del restyling voluto dall’Amministrazione Comunale
07/12/16

Giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, sarà inaugurata l’area antistante la Villa Comunale in Piazza Marconi oggetto, nelle scorse settimane, di un importante intervento di riqualificazione voluto dall’Amministrazione Comunale.

L’area si presenta pienamente riqualificata: ristrutturato il monumento dell’Immacolata, inaugurato nel 1967, che presentava evidenti segni di tenuta per l’usura delle parti in ferro, completamente arrugginite; realizzata una ringhiera in ferro battuto per delimitare l’area; create nuove aiuole arricchite di elementi floreali; infine posizionate all’interno due panchine per i fedeli che vorranno raccogliersi in preghiera.

A sovrintendere i lavori, portati avanti dall’Ufficio Servizi Manutentivi del Comune e da alcune ditte private, l’Assessore alla Salvaguardia del Patrimonio Comunale Luigi Marcello.

“Nel cinquantesimo anniversario dell’inaugurazione del monumento all’Immacolata abbiamo inteso realizzare una manutenzione straordinaria che lo liberasse dagli evidenti segni del tempo e, insieme, conferisse dignità all’intera area” – ha dichiarato il componente della Giunta Comunale guidata dal Sindaco Francesco Menna.

La cerimonia di inaugurazione si terrà durante il consueto omaggio all’Immacolata animato dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore, guidata dal Parroco Don Domenico Spagnoli: al termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 10:00, si avvierà la tradizionale processione che giungerà in Piazza Marconi. Qui avrà luogo il rito “un fiore a Maria” e sarà benedetta la riqualificata area.

“È motivo di orgoglio riconsegnare alla cittadinanza un’area di così alto pregio, in uno dei luoghi più caratteristici della nostra meravigliosa Città” ha concluso Marcello.

Collegamenti