Di Ninni
Allerta meteo, l'invito del sindaco di Torino di Sangro Silvana Priori
Neve San Salvo
"Fate particolare attenzione ai soggetti deboli controllando la disponibilità di farmaci e segnalandoci in anticipo l'esigenza di recarsi presso gli ospedali"
05/01/17

Allerta meteo, l’invito del sindaco di Torino di Sangreo, Silvana Priori.

Il Dipartimento di Protezione civile ed il Centro funzionale Regione Abruzzo avvertono che dalla mattina di domani 5/1/2017 e per le succ. 24-36 ore sono previsti venti di burrasca, mareggiate lungo le coste, nevicate fino al livello del mare.

Pertanto invito i cittadini ad essere previdenti! Fate particolare attenzione ai soggetti deboli (anziani, malati cronici, ecc.) controllando la disponibilità di farmaci e segnalandoci in anticipo l'esigenza di recarsi presso gli ospedali per sottoporsi a terapie salvavita (emodialisi, ecc) in modo da riuscire a fronteggiare al meglio eventuali disagi!

La neve è bella, affascinante... ma possiamo godercela solo quando si è in grado di far fronte, sempre e comunque, alle esigenze primarie di cure, alimentazione e riscaldamento.

Non è una esagerazione!

Nei precedenti casi di neve su Torino di Sangro le difficoltà rilevate sono state queste.

Abbiamo cognizione di alcuni cittadini che necessitano di cure, ma potrebbero essercene degli altri!

Il personale comunale, i volontari della protezione civile e della Croce rossa - sottosezione di Torino di Sangro sono già in pre-allerta!

Collegamenti