Italiangas san salvo
Cupello, incontro tra il gruppo consiliare "Il Cambiamento" e il comitato civico "Difendiamo Montalfano"
Camillo d'amico
Pronto un consiglio comunale sull'impianto Stogit
03/03/17

Nella serata di Giovedì 2 Marzo, il Gruppo Consiliare “Il Cambiamento”, insieme ai componenti dell’omonima associazione, ha incontrato i vertici del Comitato Civico DIFENDIAMO MONTALFANO.

Il Comitato Civico nato per tutelare gli abitanti della Contrada dalle continue minacce alla salute e attualmente impegnato nel capire le cause e le conseguenze dovute alle  emissioni di gas nauseabondo provenienti dall’impianto Stogit, sulla cui natura pare siamo in corso  indagini da parte di ASL, ARTA e organi di polizia giudiziaria allertati dalla popolazione locale stessa.

L’incontro è servito a comprendere il lavoro sin qui portato avanti dal Comitato Civico, le ragioni e le richieste, alfine di acquisire notizie dirette sui problemi che gli abitanti della di Montalfano affrontano quotidianamente.

Il Gruppo Consiliare “Il Cambiamento”, al temine dell’incontro, si è dichiarato disponibile alla richiesta avanzata dal Comitato Civico di tenere al più presto un Consiglio Comunale monotematico in c.da Montalfano alla presenza dei vertici della Stogit, dell’ASL, dell’ARTA e della regione Abruzzo, per affrontare quella che è oramai diventata un’emergenza per la salute e per l’ambiente.

Il gruppo consiliare de “Il Cambiamento” ha rimarcato la necessità di avere quanto prima tutta la chiarezza necessaria sulle cause che hanno generato i ripetuti episodi lamentati dai cittadini ed ha affermato il principio che la tutela della salute viene sempre prima di qualunque altro interesse.

Gruppo Consiliare “Il Cambiamento”