Di Ninni
Grande successo per la prima edizione della "Coppa Molise 2017" a Montenero di Bisaccia
Coppa molise 2017
La competizione di Danza Sportiva Amatoriale e Promozionale si è svolta domenica 26 marzo
29/03/17

Si è tenuta domenica 26 marzo 2017, presso il Palazzetto dello Sport di Montenero di Bisaccia, la competizione di Danza Sportiva Amatoriale e Promozionale denominata “Coppa Molise 2017 - Prima Edizione”, organizzata da Asd Danze Universo “Ulisse” con il nullaosta di Asc Sport Molise e la collaborazione di Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), nella persona di Fernando Tiberio. Presenti anche i presidenti dei Comitati Provinciali Asc Sport Molise di Campobasso e Isernia, Ilaria Di Vincenzo e la neo eletta Elisa Antonelli.

L'iniziativa, riservata alla partecipazione dei tesserati di enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, nasce dalla collaborazione fra la Federazione Italiana Danza Sportiva, aderente al CONI, A.s.c. Sport Molise (Attività Sportive Confederate), A.s.d. (Danze Universo “Ulisse”) e il Comune di Montenero di Bisaccia.

Nella consueta nutrita cornice di pubblico, la manifestazione è partita con la  competizione di Classe D su singoli balli di Coppia (Mazurka, Polca, Valzer, Lento, Foxtrot, Cha-cha-cha, Merengue, Bachata, Salsa Cubana, Tango Argentino); poi è stata la volta della competizione di Classe C su balli, come da regolamento, con abbigliamento e programmi liberi; a seguire la competizione di Danze a squadre su balli Syncro Dance, Show Dance, Coreographic Dance, Carribean Show Dance).

"L’iniziativa  - ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini - si inserisce nel novero delle tante manifestazioni  sportive che trovano ospitalità presso il nostro Palazzetto dello Sport e mira sicuramente a divenire un fiore all'occhiello tra le competizioni di Danza Sportiva Amatoriale e Promozionale presenti nel calendario regionale e nazionale. Come sempre, esprimo il mio ringraziamento a tutti gli organizzatori e ai tanti partecipanti che hanno impreziosito questa bella giornata di sport e divertimento".

"L'evento di domenica scorsa è stato un riconoscimento importante - ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Massimo Di Stefano - della Federazione Italiana Danza Sportiva nei confronti dell'impegno di A.s.c. Sport Molise,  Danze Universo “ULISSE” e Amministrazione Comunale di Montenero di Bisaccia.

La manifestazione di domenica scorsa ha unito competizione sportiva, spettacolo e vetrina per l'imprenditoria del settore, mostrando il meglio del settore della danza sportiva regionale e interregionale; ringrazio anche io gli organizzatori e i partecipanti, ai quali va il mio saluto e l'auspicio di poter ospitare nuovamente in futuro altre manifestazioni di questo livello".