Il Panfilo
Dal pomeriggio di oggi scatta il "bollino rosso" sull'A14
Autostrada
Previsto traffico in aumento
17/04/17

Inizia oggi la fase dei rientri per i numerosi turisti che hanno sfruttato il ponte pasquale per le proprie vacanze. A partire dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 17, fino a tutta la giornata di martedì 18 la fase dei rientri sarà più concentrata con traffico da "bollino rosso" sull'A14 Bologna - Taranto, in particolare nel tratto tra Bologna e Pescara e sull'A1 Milano - Napoli, soprattutto tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli.

Società autostrade ricorda che nel tratto della A14 compreso tra Ancona sud e Loreto, in corrispondenza del cavalcavia crollato all'altezza del km 235, permangono in entrambe le direzioni i restringimenti di carreggiata per la delimitazione dell'area sottoposta a sequestro da parte della magistratura. E' pertanto prevedibile la formazione di code durante le fasce orarie di punta soprattutto in direzione nord nella fase dei rientri. 
In tali casi saranno prontamente diramate sui pannelli a messaggio variabile in avvicinamento al suddetto tratto tutte le informazioni necessarie, sia sull'entità del perditempo rilevato sul percorso autostradale che sugli itinerari alternativi di lunga e breve percorrenza. 
Autostrade per l’Italia consiglia infine di verificare attentamente le condizioni del veicolo prima di mettersi in viaggio, di partire riposati, di effettuare soste frequenti in caso di lunghe percorrenze e di evitare ove possibile le giornate e le fasce orarie di punta, mantenendosi in ogni caso costantemente aggiornati sulle condizioni della viabilità.