Il Panfilo
300 ragazzi e 32 squadre il 25 aprile a Vasto per la Gazzetta Cup
Gazzetta Cup
La finale del torneo in programma allo stadio Olimpico di Roma
18/04/17

Gazzetta Cup, uno dei tornei più importanti di tutta Italia dedicato a ragazzi dai 9 ai 12 anni, avrà come tappa interna la cittadina di Vasto nella struttura del centro sportivo San Gabriele.

L’appuntamento è per martedì 25 aprile. Soddisfatto pienamente il coordinatore dell’evento Ramundo Jose’ del CSI Lanciano-Ortona che insieme alla Gazzetta dello Sport e Ringo da nove anni organizzano questo evento di carattere nazionale dove sportività e rispetto sono alla base di questa grande manifestazione.

Il Torneo rappresenta certamente un evento importante e sentito nell’ambito del panorama calcistico dei bambini, lo si evidenza dalla grande adesione delle squadre provenienti dal Vastese e del Frentano e dalla chiusura anticipata delle iscrizioni.

Alla manifestazione saranno presenti circa 300 ragazzi di 32 squadre tra Vasto, Lanciano, San Salvo, Casalbordino, Perano, Mozzagrogna, divise in due categorie (Junior: nati nel 2007 e 2008 e Young: nati nel 2005 e 2006). Il calcio di inizio è previsto alle ore 9.00 e le gare andranno avanti fino al tardo pomeriggio, quando si determinerà le due squadre per ogni categoria che si qualificheranno alla fase successiva, quella Cittadina a Macerata per poi raggiungere la finalissima all’Olimpico di Roma, dove il 4 giugno i ragazzi delle squadre finaliste si affronteranno per alzare la coppa rosa di Gazzetta Cup sul terreno dell’Olimpico.

Collegamenti