Di Ninni
Scippo nel centro di Vasto, 58enne ha riportato lesioni e contusioni ad una spalla e al polso
Scippo
Un giovane con il volto semicoperto da un cappuccio, l'ha sorpresa alle spalle ed ha afferrato la borsa strattonandola e facendola cadere sul marciapiede
28/04/17

Lesioni e contusioni ad una spalla e al polso. A.D.F., 58 anni è l'ultima vittima di uno scippo nel centro di Vasto. Un giovane con il volto semicoperto da un cappuccio, l'ha sorpresa alle spalle ed ha afferrato la borsa strattonandola e facendola cadere sul marciapiede. 

E' successo mercoledi alle 14,30 in via Giulia. La donna non aveva denaro contante, ma ha cercato di trattenere la borsa perchè dentro c'erano le chiavi di casa, medicine, documenti ed effetti personali. Lo scippatore non ha esitato a spingere la donna con forza facendola cadere e poi è scappato. La signora è stata subito soccorsa da alcuni passanti in attesa dell'arrivo del figlio, appena uscito dal lavoro che l'ha accompagnata in ospedale.

Il fatto che la donna non avesse contanti in borsa non è stato casuale. A.D.F. abita nel centro storico, teatro quotidiano di scippi e furti di oggetti in oro. "Mia madre non indossa più collane per paura e non porta mai soldi in borsa. Solo qualche spicciolo", dice il figlio. Il bottino dello scippatore è stato di 5 euro.

Incommensurabile però il danno psicologico. A.D.F. ha presentato una denuncia in commissariato. Sulla vicenda è intervenuto Marco Di Michele Marisi esponente dei Giovani in movimento. "Vasto ha bisogno della presenza di persone che proteggono i cittadini e scoraggiano i delinquenti. Visto che le ronde dei cittadini sono state bocciate più volte, la polizia municipale dovrebbe ricominciare a fare servizi a piedi per i vicoli del centro storico. E' più importante la presenza degli agenti fra i cittadini che non in auto", afferma Marisi.

Paola Calvano

Collegamenti