Italiangas san salvo
Buona partecipazione a "La Sfogliatella fa Primavera"
Sfogliatella
Sfogliatelle alla marmellata, nutella, crema e mandorla apprezzate da tutti, divertimento, intrattenimento, attività ludiche per i più piccoli e lotteria
14/05/17

Buona partecipazione a "La Sfogliatella fa Primavera" a Villalfonsina ieri, sabato 13 maggio.

La giornata dedicata alla tradizione e che precede la festa della sfogliatella che si terrà il 22 agosto, ha preso il via alle ore 16 circa con uno spazio dedicato esclusivamente ai più piccoli: tiro alla fune, corsa con i sacchi, gioco del fazzoletto, la storica “campana" e tante altre attività ludiche e sportive che fanno tornare indietro con la mente ai giochi che si facevano spesso nel'infanzia fino a qualche anno fa. Alle attività ha fatto seguito la "merenda" con pane e olio. Genuinità nel rito che ha accompagnato per anni la vita di tanti. L'Associazione SofgliAmo Villalfonsina grazie al lavoro e alla dedizione di tutti i soci è riuscita a offrire poi nella serata, a chi si è intrattenuto per cena stando in compagnia, 2 diversi vassoi, al costo di € 10, con pietanze che riportano ai sapori tipici di un tempo: rintrocilo al ragù misto, pallotte cace e ove e misticanza di ceci e verdure uno e l’altro con sagne e fagioli, pecora alla callara e zuppa e fave. La variante al costo invece di € 5 prevedeva un piatto con pane e olio, fave e pecorino o ventricina.

La manifestazione è stata allietata da “I Controtempo”, giovane duetto di Torino di Sangro con canzoni italiane e straniere, voce e chitarra e karaoke che ha tenuto banco nella seconda parte della serata e a cui hanno partecipato, fino a tardi, attivamente giovani e meno giovani divertendosi e sfidandosi. Ovviamente le sfogliatelle a base di crema, nutella, mandorle e marmellate miste vendute negli stand sono state il must della serata, le vere protagoniste. Preparate dall'Associazione hanno riscosso come sempre un grandissimo successo. 

Durante la serata è stata effettuata anche l'estrazione dei 10 premi della lotteria. Biglietti sorteggiati dai bambini presenti. Al primo è andato un buono acquisto da 1.000 euro presso il Supermercato Conad - Upim di Casalbordino. Al 2° classificato un buono acquisto di 250 euro presso la Cooperativa Olearia e Vinicola Villese di Villalfonsina. Al terzo un buono da 250 euro da spendere presso l'Azienda Agricola De Sanctis Daniele di Villalfonsina. 4° premio: un buono acquisto da 200 euro da spendere all'Officina del Garden di Calro Gualtieri di Villalfonsina. 5° premio: buono acquisto da 150 euro per l'Agriturismo Caniloro C.da Sant'Onofrio Lanciano. 6° Premio: buono acquisto di 100 euro presso il Panificio C & M di Vittorio Cavuto di Villalfonsina. 7° Premio: buono acquisto di 100 euro presso Alimentari da Sandra di Villlfonsina. 8° Premio: buono acquisto di 100 euro presso Mariella Articoli da Regalo e Fiori a Villalfonsina. 9° Premio: buono acquisto di 50 euro da spendere presso Le Primizie Frutta e Verdura di Orietta D'Elia di Villalfonsina. 10° Premio: buono acquisto di 30 euro presso Amelia Intimo, Corsetteria, Biancheria a Villalfonsina. 

Una serata piacevole e goliardica che ha preceduto quella in grande stile che si terrà il 22 agosto e che richiama in città tantissimi turisti e persone da tutto il comprensorio. 

Tiziana Smargiassi

Collegamenti