Italiangas san salvo
Giro d'Italia, il sindaco Travaglini: "Giornata memorabile per Montenero di Bisaccia"
Travaglini
I ringraziamenti del primo cittadino
14/05/17

Una giornata memorabile! Non ho altri aggettivi da aggiungere. Poter dare il via alla partenza della nona tappa del 100° Giro d'Italia è stata un'emozione indescrivibile. Ed è stato per me un motivo di orgoglio poter vedere tante famiglie in festa sulla piazza centrale di Montenero di Bisaccia e lungo il percorso cittadino della "corsa rosa". Una corsa che unisce tutti, grandi e piccini, non c'è dubbio, e oggi ne abbiamo avuto la prova.
Un grazie sincero agli ospiti che sono venuti anche da fuori regione per assistere allo spettacolo del Giro d'Italia nella nostra Montenero. 
E un grazie colmo di riconoscenza a tutte le Forze dell'Ordine, alla Protezione Civile "Montenero di Bisaccia Onlus" e a tutti i suoi volontari giunti dai paesi limitrofi, ai medici, al personale delle ambulanze: il vostro contributo è stato determinante in questa fantastica giornata nella quale, va sottolineato, tutto è andato per il verso giusto e secondo le previsioni. 
Un grazie speciale all'associazione Montenero Bike, senza la quale non avremmo raggiunto questo traguardo. Grazie a tutti i membri del Comitato di Tappa, che hanno speso tutte le proprie energie per coordinare ogni aspetto di questo grande evento. Grazie agli instancabili volontari della Pro Loco "Frentana", sempre pronti a raccogliere le sfide che gli vengono lanciate. E un ultimo grazie, infine, lo rivolgo alla Regione Molise, per averci sostenuto in questo sforzo organizzativo senza precedenti per il nostro Comune. 
Quando si lavora in sinergia, seriamente, tutto si incastra alla perfezione e tutto funziona. Noi ce l'abbiamo messa tutta per consegnare questa giornata alla storia del ciclismo e a quella dei grandi eventi di questo paese. Speriamo che lo spettacolo vi sia piaciuto. 
Grazie di cuore, ancora, a tutti!

Nicola Travaglini 

Sindaco di Montenero di Bisaccia

Collegamenti