Di Ninni
Sui treni regionali della linea Termoli-Pescara arriva il "pulitore viaggiante"
Stazione ferroviaria
16 le corse giornaliere interessate dal servizio in Abruzzo
23/05/17

Da oggi il pulitore viaggiante sale a bordo di altri 13 treni regionali in Abruzzo. Dalle attuali tre corse dove è già attivo il servizio di Trenitalia Regionale Abruzzo, sulla linea Pescara-Teramo, si passerà così alle 16 corse giornaliere e nello specifico: quattro della linea Pescara-Termoli, tre della Pescara-Teramo, due della Pescara-Sulmona e quattro della Sulmona-L’Aquila.

Gli addetti sono operatori specializzati, dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta “Pulizia a bordo treno”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza.

Il servizio di “pulitore viaggiante”, particolarmente apprezzato, ha contribuito sensibilmente a incrementare il grado di soddisfazione della clientela nelle ultime indagini di “customer satisfaction”.

Alla voce “pulizia a bordo”, infatti, il dato registrato tra i viaggiatori abruzzesi ha fatto segnare un aumento di circa il 5% rispetto alle rilevazioni dello scorso anno, attestandosi all’80% del gradimento.