Di Ninni
Grandissimo successo a Casalbordino per "Le parole e il mare" con Lino Guanciale e Alessandro Vanoli
Lino guanciale
L'evento si è svolto il 3 giugno nell'ambito dell'Abruzzo Summer Open Day
06/06/17

L'Associazione MeD - Mari e Deserti esprime immensa soddisfazione per il grandissimo successo dello spettacolo "Le parole e il mare", messo in scena nella suggestiva cornice del lungomare di Casalbordino dallo storico e scrittore Alessandro Vanoli e dal popolare attore Lino Guanciale sabato 3 giugno nell'ambito dell'Abruzzo Summer Open Day e con il Patrocinio del Comune di Casalbordino. Alessandro Vanoli è ormai amico affezionato della nostra associazione, che ha già avuto il piacere di presentare due dei suoi ultimi libri qui a Casalbordino. Un successo straordinario, per la ricchezza culturale dell'iniziativa e per la bravura teatrale dei protagonisti.

Tantissime persone, giunte anche dalle province di Teramo e L'Aquila e da fuori regione (annunciate presenze anche da Bologna, dove vive Vanoli), hanno affollato il lungomare ascoltando, letteralmente rapiti dalla bellezza del luogo e dalla bravura di Guanciale e Vanoli, per tutto il tempo della rappresentazione. Sono giunti dal capoluogo abruzzese anche i rappresentanti dell'associazione "Volta la carta", animatori di una bellissima fiera delle letterature e dell'editoria indipendenti, che abbiamo avuto il piacere di conoscere e con i quali auspichiamo possibili proficue collaborazioni in futuro.

La soddisfazione per il grande successo dello spettacolo la nostra associazione l'ha condivisa anche con gli stessi Alessandro Vanoli e Lino Guanciale. Quest'ultimo l'ha riportata sulla propria pagina facebook scrivendo "Casalbordino, ieri... meraviglioso! Grazie a tutti i ragazzi dell'organizzazione, e grazie al mio amico Alessandro Vanoli! "Le parole e il mare" tornerà presto...".

L'Associazione Culturale MeD - Mari e Deserti è nata a Casalbordino ed è animata dal desiderio di promuovere e divulgare le culture dei popoli e dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, con particolare attenzione per l'Africa settentrionale ed il Medioriente, sottolineando l'eredità storico-culturale comune ai Paesi dell'area mediterranea con l'intento di abbattere gli stereotipi nei confronti dell'altra sponda del Mare Nostrum. 

Avv. Lucia Valori

Presidente MeD - Mari e Deserti