Di Ninni
Ottimo 3° posto al rientro dall'infortunio per Eduard Grosu della Nippo Vini Fantini nella Prova in Linea del Campionato Nazionale Rumeno
Grosu
El Campionato Nazionale Giapponese buon 5° posto per Marino Kobayashi nella prova a cronometro tra i Professionisti
24/06/17

In Romania già tempo di prova in linea, con Eduard Grosu di rientro dall’infortunio e operazione al ginocchio. Per lui solo 17 giornate di allenamento e nessuna gara ufficiale, ma subito un ottimo rientro che gli vale la terza piazza per un podio che da motivazione per il proseguo della stagione. 

“Sono stato bravo a inserirmi subito nell’azione di giornata. Siamo andati via in sei. Purtroppo in un momento decisivo sono andati via in due e abbiamo temporeggiato nel chiudere. Io a quel punto ho puntato a restare da solo scattando nella salita del circuito finale e raggiungendo così il traguardo in solitaria. Un terzo posto che da morale sopratutto per come è arrivato, ossia dopo soli 17 giorni di allenamento dopo l’infortunio. Domenica mi aspetta la crono e ci riproverò.”

CAMPIONATO NAZIONALE GIAPPONESE - CRONOMETRO

Marino Kobayashi, nel 2016 campione nazionale Under23 a cronometro, alla sua prima prova nel campionato nazionale tra i PRO si piazza con un buon 5° posto su 29 partenti. Per lui una buona prova tra i Professionisti con possibilità di replica questa domenica quando in Giappone si confronterà anche con la prova in linea insieme ai compagni Kazushige Kuboki, Hideto Nakane, Kohei Uchima e Yuma Koishi.

 CAMPIONATO NAZIONALE ITALIANO - CRONOMETRO

Il Campionato Italiano a Cronometro si è concluso con la vittoria di Gianni Moscon (Team Sky). Il migliore in classifica generale tra gli OrangeBlue è Alan Marangoni. Prossimo appuntamento Domenica 25 dove si svolgerà la Gara in Linea del Campionato Italiano. 

Collegamenti