Di Ninni
Priori: "Finalmente una rotonda sulla Adriatica all'incrocio con la Provinciale e l'ingresso della strada comunale delle Morge"
Silvana Priori
"Eviterà comportamenti incauti e magari la diminuzione dei tanti incidenti che si sono verificati in quel punto fino ad oggi"
05/07/17

Grazie ai solleciti dell'amministrazione comunale di Torino di Sangro guidata da Silvana Priori l'Anas ha realizzato e trasmesso al Comune il progetto definitivo che prevede la realizzazione di una rotonda al km 497 della Adriatica all'incrocio con la Provinciale e l'ingresso della strada comunale delle Morge.

E' un incrocio delicatissimo la cui pericolosità è spesso sottovalutata da automobilisti  e motociclisti. La rotonda obbligherà gli utenti a rallentare. Il costo dell'intervento a spese dell'Anas e di circa 100mila euro.

"Tante vite potranno essere salvate", dice il sindaco Priori. "Non è certo colpa della Statale se si verificano tanti incidenti. La rotatoria tuttavia evita comportamenti incauti. Per questo l'amministrazione ha accolto con soddisfazione l'annuncio dell'Anas", dice il sindaco. "La speranza è che i lavori possano cominciare già in autunno. Sia il Comune che la Provincia hanno dato da tempo il parere favorevole all'opera".

P.C.

Collegamenti