Di Ninni
La Vastese Calcio puntella l'organico: presi l'attaccante Cristaldi e il difensore De Chiara
Raffaele de chiara
I calciatori sono già a disposizione del tecnico biancorosso Colavitto
24/07/17

Un attaccante argentino alla Vastese. La società biancorossa ha ufficializzato l'ingaggio di Matias Cristaldi.

La punta di Tres Arroyos, da tre anni in Italia, approda in riva all'Adriatico dopo le precedenti esperienze con l'Akragas in Lega Pro, il Grosseto e la Vultur Rionero in serie D.

Classe 1994, è arrivato da poco a Vasto e nei locali dello stadio Aragona, ad accoglierlo per il 'nero su bianco' di rito c'erano, tra gli altri, il presidente Franco Bolami, il co-presidente Pietro Scafetta ed il direttore sportivo Francesco Micciola. Primi contatti, strette di mano e pacche sulle spalle e subito destinazione Colledimezzo per l'inizio del ritiro precampionato.

“Mi hanno parlato molto bene di questa piazza calcistica e della città – ha detto Matias prima di mettersi in viaggio con i nuovi compagni per raggiungere il gruppo biancorosso – e ringrazio la società ed i miei procuratori per questa importante opportunità che mi viene concessa. Inizia un nuovo percorso e sono pronto a fare del mio meglio per il bene della squadra. Ho visto un po' di foto nella sede della segreteria e non solo. Qui c'è un pubblico esigente e caloroso. Farò di tutto, insieme alla squadra, per regalare le migliori soddisfazioni ai tifosi”.

Dopo aver chiuso l'accordo con Cristaldi la Vastese ha ufficializzato anche l'acquisto di Raffaele De Chiara, difensore esterno sinistro classe 1998.

Di Afragola, ha formalizzato questa mattina l'accordo con il club biancorosso e si mette subito a disposizione del gruppo biancorosso per l'inizio del ritiro precampionato a Colledimezzo.

Nella stagione scorsa ha giocato con la maglia della Vis Afragolese (Eccellenza campana), dopo le precedenti esperienze maturate in Sicilia in serie D con Due Torri e Igea Virtus.

“Arrivo a Vasto con tanta voglia di far bene con questa nuova squadra ed i nuovi compagni – le prime parole del neo difensore biancorosso -. So che mi aspetta un campionato difficile, ma l'entusiasmo e la carica non mancano”. 

Collegamenti