Di Ninni
Riapre la scuola dell'infanzia Paritaria "Sacro Cuore" di Scerni
Scuola dell'infanzia paritaria sacro cuore
Il progetto educativo messo in atto dall'associazione "Il chicco di grano"
31/07/17

Il 28 Luglio si è tenuta presso i locali dell’Asilo “Sacro Cuore” un’assemblea pubblica per la presentazione dell’Associazione “Il chicco di grano” e del Progetto Educativo che tale Associazione vuole mettere in atto. Il Vice Presidente dell’Associazione Loris Ranalli ha illustrato ai presenti che l’idea dell’Associazione è nata da discorsi fatti per strada quando la frase più ripetuta era “Facciamo qualcosa per il nostro asilo?”.

I soci fondatori dell’Associazione sono: Anna Giovanna Trivelli (Presidente), Loris Ranalli (Vice Presidente), Vincenzo Marrollo (Segretario), Lucia Di Desidero, Nicola D’Ortona, Claudia Lupinetti e Andrea Ranalli.

Il vice Presidente ci ha tenuto a precisare che l’Associazione è aperta a tutti e in particolari ai genitori dei bambini che frequenteranno l’Asilo, l’aiuto di tutti è necessario per mantenere in vita una istituzione centenaria e che da sempre ha curato l’infanzia dei più piccoli.

Durante l’Assemblea è stato presentato il progetto educativo e sono intervenute le maestre che sono state scelte per la rinascita dell’Asilo “Sacro Cuore”; le stesse hanno presentato le loro idee e hanno mostrato con tanta emozione quanto per loro è importante donare amore e soprattutto felicità ai bambini. I progetti che intendono portare avanti saranno presentati prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il Sindaco Alfonso Ottaviano ha augurato “Buona Fortuna” all’Associazione perché si è attivata per il bene della comunità Scernese e per evitare la chiusura di una realtà importante per il paese. Ha concluso il suo intervento assicurando, da parte dell’Amministrazione Comunale, pieno aiuto all’Associazione per portare avanti questo servizio.

Don Graziano lodando le parole il discorso del Sindaco ha ribadito pieno appoggio anche da parte della Parrocchia insieme a Don Mario che con tanto amore ha sostenuto questa iniziativa.

Ai genitori è stato consegnato un Depliant informativo ed è stata comunicata la data del 14 Agosto 2017 come termine ultimo per le iscrizioni.

Il Direttivo