Il Panfilo
Grande successo per “I Concerti di Mezzanotte” a Vasto
Concerti di mezzanotte
La manifestazione è giunta all'ottava edizione
13/08/17

Si è chiusa ieri la fortunatissima rassegna de “I Concerti di Mezzanotte” con l’appuntamento dedicato al cantautorato “colto”. Federico Sirianni e Max Manfredi, per la prima volta assieme, i due più blasonati cantautori genovesi attualmente in attività propongono un tour per l’Italia, raccontandosi attraverso canzoni con l’aiuto di piccole e divertenti storie di Giorgio Olmoti. Sono stati accompagnati dal chitarrista Stefano Barbati, il fisarmonicista Marco Di Blasio e il contrabbassista Nicola Di Camillo.

E’ tempo di bilanci per questa VIII edizione organizzata e sostenuta dalla Scuola Civica Musicale assieme al Teatro Rossetti con il pieno apporto del Settore Cultura dell’Amministrazione Comunale. Nella splendida cornice dei Giardini storici di Palazzo d’Avalos, a partire dal 31 luglio sono stati realizzati 11 concerti con un incredibile successo di pubblico e con una particolare presenza giovanile senza precedenti. Vedere così tanta gente attenta e partecipe passare dall’ascolto della grande musica colta, al jazz, dalla canzone popolare e d’autore alla World music, è stata un’esperienza fantastica e confortante rispetto alle scelte artistiche fatte.

Il chiaro successo di questo caleidoscopico viaggio dentro i tanti linguaggi della musica ha rafforzato le convinzioni del C.D.A. della Scuola Civica Musicale e  della direzione artistica che si possono e si devono unire i percorsi culturali di qualità alle strategie di accoglienza turistica della nostra città.

Collegamenti