Di Ninni
Gelateria Polo nord di Casalbordino tra le prime 11 gelaterie d’Italia
Gelateria polo nord 2
La gelateria casalese di Cosimo Bello e Maria, ha partecipato al concorso "Premia la tua gelateria preferita" organizzato dal Gastronauta
18/08/17

Ieri sera un Cin Cin Gourmet a Casalbordino presso la gelateria Polo Nord in attesa della  premiazione a Milano Golosa dal 14 al 16  ottobre  prossimo.

La gelateria casalese di Cosimo  Bello e Maria, ha partecipato al concorso "Premia la tua gelateria preferita" organizzato dal Gastronauta, testata  nazionale che si occupa di Food di Davide Paolini giornalista del Sole 24 ore, ottenendo una prima grande vittoria arrivando tra le prime 100 migliori gelaterie d'Italia e la prima in Abruzzo, nella semifinale doveva arrivare tra le prime 10, per un soffio  non ha raggiunto il traguardo classificandosi undicesimo per il secondo anno consecutivo. La serata ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci, dal vicesindaco Luigi Di Cocco e da tutti gli assessori della Giunta, Carla Zinni, Alessandra D’ Aurizio  e Tommaso Tiberio.

Il sindaco ha elogiato l’operato della gelateria come un’eccellenza casalese e nazionale e consegnato una targa come riconoscimento. Importante la fattiva collaborazione di Donato Troiano nativo della vicina Villalfonsina e direttore di “InformaCibo” di Parma che ha letto un messaggio di congratulazioni da parte del patron dell’Azienda Nicola Fabbri.

Troiano nel suo succinto discorso ha sottolineato il valore e la qualità dei prodotti italiani trasformati dai nostri valenti artigiani del gusto, come Cosimo Bello. Teresa Bello primogenita di Cosimo e Maria ha ringraziato tutti coloro che hanno speso un minuto al giorno per votare Polo Nord come gelateria migliore d'Italia!  "Grazie a voi siamo arrivati ad essere la Prima Gelateria D'abruzzo!! Per pochissimi voti non siamo rientrati nelle prime dieci gelaterie d'Italia. Per noi la partecipazione a questo sondaggio è stata una nuova esperienza conclusasi in bellezza. Grazie alle migliaia di voti riportati in una sola settimana! Ci teniamo a ringraziare tutti gli amici che hanno votato da Casalbordino, dall'Abruzzo, da tutt'Italia e anche dall'estero!!! Vi ringraziamo tutti quanti di vero cuore!"-

In apertura di serata uno speciale brindisi con Amarena Amore Mio Fabbri, la Focaccia della pasticceria di Tabiano Terme (Pr), il panettone Loison, tra i  dolci più diffusi nei locali Gourmet nel mondo e il parmigiano Reggiano e altri dolci di produzione artigianale locale, tutti tra i migliori prodotti made in Italy.     

Enzo Dossi

Collegamenti