Di Ninni
Raduno Alpini a Gissi, il sindaco Chieffo: "Onorato di aver sostenuto un'iniziativa che rimarrà nella storia del nostro paese"
Gruppo alpini Abruzzo
Pietro D'Alfonso: "Il Gruppo Alpini di Gissi, aiutato dalla struttura ha organizzato un bellissimo raduno"
28/08/17

Si è svolto ieri, a Gissi, il Raduno della 7ª zona degli Alpini della sezione Abruzzi.

“Sono onorato - afferma il sindaco di Gissi Agostino Chieffo - di aver sostenuto un’iniziativa che rimarrà nella storia del nostro paese. E’ straordinario come un gruppo giovane come quello degli alpini di Gissi, nato un anno fa, sia riuscito ad organizzare un evento di tale portata ed energia. L’associazionismo rappresenta un supporto fondamentale per lo sviluppo e la sostenibilità di una comunità e in tal senso dalle Penne Nere ci aspettiamo una compartecipazione attiva per rendere sempre più sicuro e attrattivo il nostro territorio. Gli Alpini non rappresentano solo il passato, ma soprattutto il presente con il loro esempio e i loro valori”.

Pietro D’Alfonso presidente Sezione Alpini Abruzzo ha sottolineato come "Il Gruppo Alpini di Gissi, aiutato dalla struttura ha organizzato un bellissimo raduno. Gli Alpini hanno sempre difeso la nostra Patria, durante la Guerra ieri, facendo fronte alle calamità naturali o vigliacche (come gli incendi dolosi che stanno distruggendo le nostre risorse naturalistiche) oggi. Orgoglio e sacrificio a disposizione della comunità. La giovane formazione di Gissi sia un esempio per tutti quegli Alpini dormienti, tanti, che potrebbero costituirsi in Gruppi e farsi portatori del grande messaggio Alpino”.

“La vera “alpinità” oggi non si evince dalle parole, ma dalla storia, dall’impegno dall’orgoglio scritto tra le rughe e sulle facce delle centinaia di Penne Nere che hanno voluto onorarci della loro presenza. Un grazie va anche al nostro giovane Gruppo di Gissi, interclassista grazie all’unico grande spirito che ci accomuna e che ha permesso la nascita di un organismo entropico. E un ringraziamento alle “alpinesse” mogli e compagne degli alpini che con la loro generosità e sostegno hanno contribuito alla straordinaria riuscita di questa manifestazione” questo il commento del Capogruppo degli Alpini di Gissi Giovanni Basilico: 

 “Un piacere e un onore aver accettato l’invito - dichiara Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli -. I valori degli Alpini devono guidarci anche nel futuro e siano da guida, con il loro valoroso attaccamento al dovere, per le nuove generazioni. L’apertura mentale e la modernità delle Penne Nere è straordinaria”.

Collegamenti