Di Ninni
Plessi scolastici di Casalbordino: al via oggi i sopralluoghi in attesa dell'inizio delle lezioni
Carla zinni
A breve piccoli interventi già programmati
28/08/17

È iniziata nella mattinata odierna l'attività di sopralluogo dei plessi scolastici di competenza comunale per verificarne le condizioni prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.
Il vicesindaco Luigi Di Cocco con delega alla manutenzione del patrimonio e l'assessore alla Pubblica Istruzione Carla Zinni, insieme ai referenti dell'ufficio tecnico comunale, hanno cominciato il giro dei vari edifici e raccolto le varie istanze provenienti dal personale scolastico.
"Le condizioni sono sostanzialmente buone, anche se sarà necessario qualche intervento già programmato da tempo e che sarà effettuato a breve" dichiara il vicesindaco Di Cocco.
Sulla stessa linea, prosegue l'assessore Carla Zinni: "L'importanza di questa attività di sopralluogo, seppur obbligatoriamente necessaria prima del consueto inizio di ogni anno scolastico, non ci esime dal continuo monitoraggio degli edifici per assicurare, ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi, sicurezza, accoglienza e aggregazione, prerogative indifettibili degli spazi scolastici.

"La ricognizione di tutti gli edifici - proseguono Di Cocco e Zinni - si concluderà nel giro di qualche giorno".