Di Ninni
Incidente agricolo a Casalbordino, grave un 42enne
Ambulanza
L'uomo che con altri familiari si stava occupando di caricare l'uva destinata alla Cantina nei carrelli trainati dai mezzi agricoli
09/09/17

E' ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Pio di Vasto, R.R., 42 anni, un operaio agricolo di origine romena protagonista ieri pomeriggio di un drammatico incidente nelle campagne di contrada Cerreto non lontano dalla frazione dei Miracoli di Casalbordino.

L'uomo che con altri familiari si stava occupando di caricare l'uva destinata alla Cantina nei carrelli trainati dai mezzi agricoli, per motivi da appurare, poco dopo le 18, è finito sotto un mezzo agricolo. R.R. è rimasto intrappolato con il busto sotto il trattore.

L'uomo, era su una stradina interna a un fondo agricolo che si trova non lontano dalla statale 16 Adriatica. Immediatamente è stato soccorso e liberato. I colleghi hanno chiamato il 118. R.R. è stato trasferito in ambulanza al San Pio. In un primo momento le sue condizioni non sembravano gravi. Sottoposto ad accurati accertamenti, i medici hanno diagnosticato un importante trauma toracico bilaterale. Non è escluso che debba essere sottoposto ad un intervento di splenectomia per l'asportazione della milza qualora fosse irrimediabilmente danneggiata.

I medici stanno facendo il possibile per evitarlo. Sedato e trasferito in Rianimazione l'agricoltore è in prognosi riservata. L'incidente ha turbato tutta la comunità romena di Casalbordino ma anche i tanti agricoltori che conoscono R.R..

La raccolta dell'uva è sempre un periodo di grande lavoro ma anche di socializzazione. L'incidente ha turbato il clima sereno degli operatori casalesi. La speranza di tutti è che oggi arrivino notizie rassicuranti dal San Pio.
P.C.

Collegamenti