Di Ninni
Trasporta rifiuti da Cupello alla Puglia senza la documentazione, denunciato un uomo e sequestrato il mezzo
Polizia stradale
L'operazione messa a segno dalla Polizia Stradale di Termoli
14/10/17

Intensa, nei giorni appena trascorsi, l’attività di controllo posta in essere dalla Polizia Stradale della provincia di Campobasso.

Personale del Distaccamento di Termoli, nel corso di un servizio speciale denominato “Centro Mobile di Revisione”, effettuato congiuntamente con personale della Motorizzazione Civile, ha proceduto al sequestro di un Autocarro Iveco  e del relativo carico (pari a circa 2 tonnellate). A seguito del controllo dell’autocarro in questione, che stava effettuando - da Cupello (CH) a San Severo (FG) - un trasporto di rifiuti presumibilmente costituiti da materiale plastico, gli agenti accertavano che il trasporto era eseguito senza autorizzazione e senza il previsto formulario di identificazione dei rifiuti. Oltre a sequestrare il mezzo ed il relativo carico, gli operatori di Polizia hanno provveduto a deferire il conducente alla competente Procura della Repubblica di Larino.

Personale della Sezione di Campobasso è stato impegnato nell’attuazione di un’operazione di controllo a veicoli commerciali ed autobus adibiti al trasporto nazionale e internazionale di cose e persone, trattandosi di mezzi che possiedono di per sé un’alta potenzialità di rischio il relazione al numero di persone trasportate, alle dimensioni e al carico.

Durante tale servizio sono state contestate varie violazioni al Codice della Strada a carico di  autisti ma anche, in alcuni casi, a carico di Società di linea.

Altre pattuglie hanno svolto attività di controllo e prevenzione sulle principali arterie stradali della provincia, controllando decine di autovetture e contestando varie violazioni al Codice della strada, in particolare per il non uso delle cinture di sicurezza e la mancata revisione degli autoveicoli.