Italiangas san salvo
Il San Salvo supera lo Spoltore, sconfitta per il Cupello
San Salvo esultanza
Polisena e Dema regalano la vittoria ai biancazzurri. Per lo Spoltore goal di Vitale
12/11/17

Vittoria importantissima per l'US San Salvo in trasferta contro lo Spoltore. 2-1 il risultato finale dopo un match combattuto fino alla fine. La squadra di mister Sgherri è riuscita a passare in vantaggio al 26’ del primo tempo grazie a Polisena. Finale di tempo incandescente con diversi parapiglia e battibecchi tra giocatori delle squadre avversarie e anche tra le due panchine. Tensione alta.

Nella ripresa Spoltore più propositivo da subito. E il pareggio è arrivato grazie a una pennellata su punizione di Vitale al 61'. Locali più propositivi e padroni del campo nel secondo tempo ma come spesso accade nel calcio se giochi bene ma non affondi il colpo poi rischi di subire la rete. E cosi è stato con il San Salvo che è riuscito a arginare le sortite offensive alla meglio ed è stata aiutata in qualche occasione dalla non precisione nella finalizzazione degli avversari e poi ha ferito alla prima occasione con Dema dalla destra al 76'. Si è arrivati cosi con il San Salvo in vantaggio fino al 95'. Al triplice fischio finale grande abbraccio tra tutti i ragazzi biancazzurri e il mister. Una vittoria che dà morale in un periodo buio. 

"Avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita dando il meglio sia sotto il punto di vista tecnico che mentale. Di dare tutto e poi qualsiasi fosse stato il verdetto avremmo poi analizzato e tirato le somme. Oggi è andata bene. Hanno risposto bene alle mie indicazioni e questi sono tre punti d'oro e importanti. Una vittoria e soprattutto una prestazione da cui ripartire" le parole di mister Sgherri a fine match. 

Sconfitta in casa invece per il Cupello del presidente Mazzarella. Il Martinsicuro riesce cosi a strappare tre punti pesanti su un campo difficile in trasferta. 

RISULTATI FINALI 

Acqua e Sapone - Real Giulianova 3-1;

Alba Adriatica - R.C. Angolana 1-1;

Cupello - Martinsicuro 0-1;

Montorio 88 - Chieti 1-3;

Paterno - Penne 0-1;

River Chieti 65 - Amiternina 1-1;

Sambuceto - Miglianico 1-0;

Spoltore - San Salvo 1-2;

Torrese - Capistrello 2-0 (giocata ieri).

CLASSIFICA.

REAL GIULIANOVA 29

SAMBUCETO 26

CHIETI 24

SPOLTORE 22

PATERNO 22

RENATO CURI ANGOLANA 22

TORRESE 21

MARTINSICURO 21

CAPISTRELLO 19

ACQUA E SAPONE 16

PENNE 16

ALBA ADRIATICA 15

CUPELLO 13

AMITERNINA 12

RIVER CHIETI 11

MONTORIO 11

SAN SALVO 9

MIGLIANICO 8

Tiziana Smargiassi

 

Collegamenti