Di Ninni
Stop al bullismo, il Comune di Cupello ha firmato un protocollo con l'Istituto Comprensivo e l’associazione Emily Abruzzo
Graziana Di Florio
L'iniziativa è inserita nel progetto "Una rete di amici"
19/11/17

Stop al bullismo. Il Comune di Cupello ha firmato un protocollo con l'Istituto Comprensivo e l’associazione Emily Abruzzo, presieduto dalla professoressa Teresa Di Santo, che prevede l'apertura di sportello per contrastare il fenomeno del bullismo. L'iniziativa è inserita nel progetto "Una rete di amici" ed ha preso corpo grazie alla disponibilità delle psicologhe Mara Ricciuti e Manuela Colanzi e gli avvocati, Concetta Di Stefano, Silvia Notaro e Giuseppina Fabretti. Comune, scuola e operatori cercheranno di educare gli adolescenti alla tolleranza e al rispetto della diversità. Lo sportello può essere contattato telefonicamente e garantisce l'anonimato. Il numero è 331 1566701.

Insieme a whatsapp, e-mail e Facebook, lo sportello antiviolenza permetterà di segnalare casi di difficile gestione all’interno della scuola avviando percorsi risolutivi in collaborazione con gli insegnanti.

"L’apertura dello sportello rappresenta un valido strumento di supporto per gli studenti che vogliono denunciare atti di bullismo. Ci auguriamo pertanto di riuscire a contrastare questo fenomeno", ha detto l'assessore Graziana Di Florio ringraziando l’associazione Emily che mette a disposizione dell’Istituto Comprensivo il pool di psicologhe ed avvocati.Un questionario anonimo consegnato agli alunni consentirà di raccogliere informazioni sull’entità del fenomeno.

Collegamenti