Di Ninni
D'Alfonso: "A lavoro per trovare le risorse necessarie per mettere in sicurezza la SS16 tra San Salvo e Fossacesia"
Luciano D'Alfonso
186 milioni di euro per la rete ferroviaria abruzzese
22/11/17

Un investimento complessivo di 186 milioni di euro, destinato al potenziamento della infrastrutturazione ferroviaria in Abruzzo.

Lo ha annunciato questa mattina a Pescara, il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso, sottolineando che si tratta di finanziamenti statali assegnati alla Regione dalla Cabina di regia dei fondi Fsc (i fondi sviluppi e coesione), di cui lo stesso D'Alfonso fa parte insieme ai presidenti delle Regioni Emilia-Romagna e Calabria.

Dalla Cabina della regia dell'Fsc, la Regione ha ottenuto anche lo stanziamento di 24 milioni di risorse statali che saranno assegnate all'Anas per la manutenzione straordinaria dei 550 chilometri di strade provinciali che torneranno di competenza dell'ente stradale.

"E siamo al lavoro - ha concluso il presidente - anche per reperire le risorse necessarie alla messa in sicurezza del tratto di Statale 16 Adriatica tra San Salvo e Fossacesia, oltre al corrispondente tratto autostradale della A14, per il quale proporremo l'obbligo alla società Autostrade di effettuare i necessari investimenti in sede di rinnovo della convenzione di affidamento".