Di Ninni
La Teamsystem entra all’I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo
Istituto mattioli san salvo
Domani la presentazione dell'accordo
14/12/17

Domani, venerdì, 15 dicembre, alle ore 11.30, presso l’aula magna dell’IIS “Mattioli” di San Salvo, in via Montegrappa 69, si terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti di un accordo importante che unisce il mondo delle scuole superiori sansalvesi con quello del lavoro.

Le aziende spesso richiedono ed assumono giovani già formati e abili nell’uso dei programmi di gestione. Tale competenza si acquisisce con la pratica e l’utilizzo ripetuto nel tempo di software professionali specifici.

Da qui nasce l’idea del Mattioli di San Salvo di dare la possibilità agli studenti dell’Istituto Tecnico Economico di acquisire hard skills, “esercitarsi” e fare “pratica” per essere inseriti da subito nel mondo del lavoro.

“Abbiamo condotto un’indagine sui software gestionali più utilizzati dalle aziende di questo territorio”, afferma il Dirigente Scolastico, Annarosa Costantini, “ci siamo chiesti quali potessero essere i costi per acquistare un pacchetto applicativo e quali le modalità di collaborazione con professionisti esterni che potessero formare i docenti  ed accompagnarci nell’uso dell’applicativo così come lo utilizzano le aziende oggi”.

Proprio da questo bisogno ha avuto origine la collaborazione tra la Scuola e la Teamsystem, la Software house che produce il programma di gestione più utilizzato dalle aziende, che ha portato alla sigla di un accordo con la Teamservice s.r.l. di Vasto, l’azienda che commercializza e dà assistenza all’utilizzo del software applicativo gestionale in questo territorio.

Domani nella conferenza stampa verranno resi noti tutti i contenuti di questo accordo innovativo, alla presenza di partner consolidati del progetto di Alternanza Scuola Lavoro e di operatori provenienti dal settore produttivo territoriale.

Collegamenti