Di Ninni
Semaforo spento sulla Strada Statale 16 a Vasto Marina, FdI-An interroga il Sindaco
Suriani Vincenzo
Il Consigliere Suriani: "Il malfunzionamento crea una situazione di costante pericolo"
15/12/17

Un'interrogazione per accendere i riflettori sul problema del malfunzionamento dell'impianto semaforico all'incrocio sulla Strada Statale 16, nei pressi di Piazza Fiume a Vasto Marina. L'ha presentata il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia-An, Vincenzo Suriani, al Sindaco di Vasto Francesco Menna.

"Da circa un anno il semaforo è stato spento, creando una vera e propria situazione di pericolo per automobilisti e pedoni che devono raggiungere il centro di Vasto Marina" ha spiegato Suriani il quale, nel documento, ha anche specificato che "L'Anas ha chiarito, con propria nota, che il semaforo, trovandosi all'interno del tratto di centro abitato di Vasto Marina, risulta in carico e gestione allo stesso Comune di Vasto. L'Amministrazione, però, come di consueto, gioca a scaricabarile, pur di giustificare l'incapacità di risolvere un problema piuttosto banale ma le cui conseguenze della mancata sistemazione possono essere drammatiche".

Nell'interrogazione si chiede, tra le altre cose, "quando e come si ritiene intervenire per porre fine a questa situazione di costante pericolo per automobilisti e pedoni".

Collegamenti