Il Panfilo
Grande partecipazione alla prima della Compagnia Teatrale "Ugo Zimarino" di Casalbordino
Teatro ugo zimarino casalbordino
Ieri sera la rappresentazione "Scarte Frusce e vé Primìre !!"
04/01/18

Ieri sera grande partecipazione di pubblico, alla prima della Compagnia Teatrale "Ugo Zimarino" presso l'Auditorium comunale "Tito Molisani", con la presentazione della commedia comica demenziale: "Scarte Frusce e vé Primìre !! " . 

Ludovica, con l'introduzione allo spettacolo, ha salutato  a nome di tutti, per una pronta guarigione Luigi Pietrocola, attore del gruppo nonché collaboratore da moltissimi anni. 

La vicenda si svolge negli anni 50 ed è ambientata in casa del Barone Del Duca e della moglie Cornelia. Le giornate passano senza la consolazione di un figlio, per cui la Baronessa riversa esagerate attenzioni verso il vecchio cane Medoro e la micetta Conny. Il Barone invece dedica tutte le sue energie per rintracciare  il figlio illegittimo, nato da una fugace relazione con una canzonettista. Quando il sogno sembra avverarsi la situazione diventa tragicomica, divertente il finale in cui  il barone si ritrova 2 figli. Il   teatro dialettale locale    conferma la sua qualità e capacità di attrarre tanti appassionati   proponendo  argomenti di vita e credenze popolari molto sentite dal popolo  abruzzese. E' un cartellone ormai consolidato, che è patrimonio della nostra città e prestigioso palcoscenico italiano. Quattro serate all'insegna del teatro dialettale, con divertimento assicurato, un appuntamento culturale con il dialetto, un pezzo di storia che ci portiamo dietro che sarebbe da "stupidi" dimenticare.  La rappresentazione  teatrale continuerà  nei giorni 4-5 e 6 gennaio con inizio alle ore 20,45, per  informazioni, Giovanni Tiberio  tel. 3337230062. 

Regia di Giovanni Tiberio, gli attori: Carlo Sallese, "il cuoco"; Luca Di Filippo "Il Barone"; Gabriella Giandomenico " La Baronessa"; Alessandra Bologna "Frau Butler"; Jessica De Re "Cameriera e Natuccia La Balia"; Giuseppe Di Fabio "Studente lavoratore"; Enzo Ciancio "Detective Vip"; Paolo Di Filippo " Il Baroncino Imbranato";  Ludovica Zimarino" Presentatrice";   aiuto regia Maria Tieri; scenografia, Rosanna De Filippis ; tecnico, Cristian Del Monte; musiche  Enzo Ciancio.

Enzo Dossi