Di Ninni
Abitare a poca distanza dal centro cittadino ma essere costretti ad uscire da casa con stivaloni e fuoristrada
Via Incoronata 3
Il racconto e la denuncia della situazione in cui si trova Floriana Ranieri in via Incoronata a Vasto
12/01/18

Abitare a poca distanza dal centro cittadino ma essere costretti ad uscire da casa con stivaloni e fuoristrada. E' quanto accade a Floriana Ranieri. La donna abita in via Incoronata nella frazione di Lebba.

"Da 29 anni sono costretta a sistemare da sola il tratto di strada che passa davanti a casa mia. E' assurdo. Ancora più triste è il fatto che da due anni il Comune ha promesso un interessamento e un intervento e questo è il risultato: la strada è un susseguirsi di fosse e pozzanghere. Nessun vicino vuole contribuire alle spese, io intanto molto presto per uscire dovrò usare un canotto. Di sicuro ormai uscire a piedi è impossibile e anche in auto occorre fare molta attenzione", dice la donna.

Lungo la strada non sono mancati gli incidenti e la situazione dopo le ultime piogge è peggiorata ulteriormente. Floriana Ranieri lancia attraverso IlCentro un appello al sindaco, Francesco Menna. " Signor sindaco io le chiedo di venire a vedere con i suoi occhi se è possibile vivere in queste condizioni. Conoscendo la sua sesibilità sono certa che comprenderà la mia esasperazione. Tutti i cittadini hanno diritto ad una strada percorribile, bella o brutta ma comunque sicura. In tempi di crisi le casse comunali non sono floride ma la sicurezza dei cittadini e la vivibilità di un quartiere penso che debbano avere la precedenza su altre spese. Confido in una sua risposta", conclude Floriana Ranieri. 

P.C.

Collegamenti