Di Ninni
Notte nazionale del Liceo Classico, il sindaco Menna porterĂ  la sua testimonianza di ex alunno
Francesco Menna sindaco
Appuntamento alle ore 18
12/01/18

Francesco Menna sarà ospite questa sera del Liceo Classico “Pantini - Pudente” in occasione della quarta edizione de ”La Notte nazionale del liceo classico”, l’iniziativa che coinvolge 400 scuole in tutta Italia. L’idea nata dal Prof. di Latino e Greco Rocco Schembra e sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione è quella di esaltare il valore della cultura classica attraverso gli studenti.

Le aule diventeranno teatri e salotti letterari tra letture, incontri e spettacoli legati agli studi umanistici. A Vasto il primo cittadino, Francesco Menna, tornerà per l’occasione a vestire i panni da studente e racconterà quanto sia stato importante nel suo percorso formativo frequentare il Liceo Classico.

“Ho accettato con entusiasmo e anche con orgoglio - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - l’invito degli insegnanti e degli studenti del Liceo Classico. Invito che mi ha consentito di immergermi in un mondo di ricordi, momento che non capita spesso nella vita quotidiana di un politico. Sarà questa l’occasione per raccontare quanto sia importante il percorso degli studi umanistici”.  

Appuntamento alle ore 18:00 presso l’Auditorium del Liceo Artistico. 

Collegamenti