Di Ninni
Inaugurata questa mattina una lastra commemorativa in ricordo dei giudici Falcone e Borsellino nel Tribunale di Vasto
Lastra Borsellino e Falcone
Nel corso del dibattito sono stati presentati volumi pubblicati dal Consiglio superiore della Magistratura in occasione dei 25 anni dalla morte dei due magistrati
13/01/18

In un Aula Magna del Tribunale di Vasto affollata di studenti e operatori di giustizia è stata inaugurata questa mattina una lastra commemorativa in ricordo dei giudici Falcone e Borsellino. La cerimonia si intitolava "Falcone e Borsellino la passione di una vita". 

Dopo i saluti di Anna Paola Sabatini e del sindaco di Vasto Francesco Menna, è intervenuto l'avvocato Vittorio Melone, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati. A seguire l'intervento del presidente del Tribunale, Bruno Giangiacomo e di Giampiero Di Florio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vasto. 

Si è parlato di giustizia, delle due grandi figure umane di Falcone e Borsellino. Le conclusioni sono state affidate a Giovanni Legnini, vice presidente del Consiglio superiore della Magistratura. A moderare la tavola rotonda Anna Paola Sabatini, direttore dell'ufficio scolastico regionale del Molise. 

Nel corso del dibattito sono stati presentati volumi pubblicati dal Consiglio superiore della Magistratura in occasione dei 25 anni dalla morte dei due magistrati simbolo del coraggio nella sfida contro la criminalità organizzata. 

P.C.

Collegamenti