Di Ninni
Videosorveglianza, a Montenero di Bisaccia allestita la sala operativa
Sala operativa videosorveglianza montenero
40 telecamere dislocate nei vari punti della città
09/02/18

Il sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini informa che è stata allestita presso la sede della Polizia Municipale, la sala operativa dedicata al sistema di videosorveglianza.

L'impianto, costituito da computer, monitor e un moderno sistema di raccolta dati, entrerà nel pieno della sua operatività subito dopo il montaggio delle telecamere che, sulla base di quanto appreso, partirà a breve.   

"L'impianto di videosorveglianza ricoprirà un ruolo fondamentale in tema di sicurezza - afferma il sindaco Travaglini - e servirà sia come deterrente che come essenziale mezzo di supporto per le Forze dell'Ordine nella loro azione di controllo del territorio e nella prevenzione dei reati. Anche Montenero, quindi, avrà il suo sistema di videosorveglianza con circa 40 telecamere che saranno posizionate in punti strategici, sia nel centro abitato che presso la Marina di Montenero di Bisaccia. Ringraziamo la Regione Molise - conclude Travaglini - per aver dato la possibilità a diversi comuni del nostro territorio di poter installare telecamere a difesa della sicurezza dei cittadini".