Di Ninni
Presentata oggi la candidatura di Etelwardo Sigismondi: "E' lui l'unico candidato del vastese a poter essere eletto"
Fratelli d'italia
Nel corso dell'incontro non sono mancate le frecciate indirette a Forza Italia
19/02/18

Conferenza stampa di presentazione, questa mattina a Vasto, della candidatura di Etelwardo Sigismondi alla Camera dei Deputati, quale capolista di Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale n° 1 della Circoscrizione elettorale Abruzzo. All'incontro hanno preso parte il segretario cittadino del partito di Giorgia Meloni, Marco di Michele Marisi, il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani ed il candidato capolista al Senato della Repubblica, Antonio Tavani, oltre ovviamene ad Etelwardo Sigismondi.

Ad aprire l'incontro con i giornalisti è stato Marco di Michele Marisi. “Questa è sì la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Etelwardo Sigismondi, ma è anche una opportunità che abbiamo per lanciare un appello forte ai cittadini, ai Consiglieri comunali di Vasto e dei Comuni del circondario, ai Sindaci ed agli amministratori. Etelwardo Sigismondi è l’unico candidato di Vasto al collegio plurinominale della Camera dei Deputati, che può essere eletto. Per questa ragione, occorre che ognuno metta da parte le proprie appartenenze ideologiche, gli ordini di scuderia dei propri partiti ed ascolti Vasto ed il territorio. È il momento - ha concluso Marco di Michele Marisi - che si pensi tutti al bene di questa città e del circondario, votando Fratelli d’Italia per consentire una rappresentanza in Parlamento”.

“Presentiamo la candidatura di un esponente di primo piano del centrodestra vastese - ha dichiarato il consigliere comunale Vincenzo Suriani - che da sempre si connota per onestà e coerenza. Alle elezioni del 4 marzo ci sono poche scelte consapevoli da fare: bisogna eleggere rappresentanti del territorio. La sciagurata legislatura terminata, a guida Pd, ci ha mostrato come questo territorio sia stato spogliato dei presidi più importanti. Siamo a chiedere un voto per Fratelli d’Italia, per il bene del territorio. L’appello va a tutti, cittadini ed amministratori”.

“Occorre concentrare i voti sul centrodestra, vicino all’obiettivo del 40%, consentendogli di formare un Governo senza larghe intese! Fratelli d’Italia ha composto liste sul territorio, di persone che vivono e lavorano ognuno nel proprio territorio, senza paracadutati. Il partito di Giorgia Meloni è l’unico ad aver premiato competenza, onestà, presenza e che non ha spedito gente da Roma a candidarsi su Vasto e sul suo circondario. C’è chi inganna gli elettori facendo credere di essere eletto, mentre l’unico che può entrare alla Camera dei Deputati è Etelwardo Sigismondi” le parole Antonio Tavani candidato capolista al Senato.

“La tanto decantata ‘filiera politica’ del centrosinistra - ha dichiarato Etelwardo Sigismondi - non ha portato nulla sul territorio: Comune, Provincia, Regione e Parlamento a guida Pd, hanno solo continuato ad affossare Vasto. Così come il Movimento 5 Stelle, che ha rappresentanti in Comune, Regione, Senato e Parlamento Europeo, non ha mai avuto alcun rapporto con questo territorio, portando zero benefici. Noi vogliamo portare più Abruzzo in Parlamento, rappresentando le istanze di questa città e del circondario, finora mai affrontate da nessun eletto dei Palazzi romani. L’appello al territorio: c’è una unica speranza, una unica possibilità ed un unico voto utile, e cioè Fratelli d’Italia. Se si legge la legge elettorale, si capisce bene come questo territorio può eleggere un solo rappresentante del centrodestra alla Camera dei Deputati, cioè il sottoscritto. Gli altri non hanno alcuna possibilità. Per colpa sì della legge elettorale, che peraltro noi non abbiamo votato, ma soprattutto per colpa delle segreterie degli altri partiti che hanno candidato persone del territorio in posizioni non eleggibili, solo per portare voti e consentire di eleggere in Parlamento chi è già lì da sei legislature e che non conosce questo territorio, non essendo di qui. Il Vastese - ha concluso Sigismondi - ha bisogno di rappresentanza elettorale e di portare le ragioni del territorio in Parlamento”.

Collegamenti