Di Ninni
Futuro delle spiagge, le associazioni di categoria del Vastese invocano provvedimenti scudo con l'Europa
Incontro balneatori Casalbordino
Da parte dei politici c'è stato l'impegno a spronare la politica affinchè si assuma le proprie responsabilità per difendere le imprese italiane e il turismo
20/02/18

L'estate è ancora lontana ma è questo il momento per programmare la stagione turistica e pensare anche al futuro. Per questo l'associazione A.mare con Fiba Confesercenti e Sib Confcommercio hanno invitato i rappresentanti politici del territorio e quelli che aspirano al Parlamento a discutere di norme, concessioni, erosione.

Il faccia a faccia con Luciano D'Alfonso, Enrico Di Giuseppantonio, Federica Chiavaroli, Tiziana Magnacca, Massimo Carugno, Luigi Comini è avvenuto nei locali dell'hotel Sporting.

In veste di padrone di casa, il sindaco Filippo Marinucci. Dall'altra parte il direttore provinciale di Confesercenti , Simone Lembo, il presidente provinciale di Confcommercio, Marisa Tiberio , il presidente di Sib Confcommercio, Riccardo Padovano, Alfredo Di Rito (Sib provinciale) Nicola Bussoli, presidente di A.mare Casalbordino, Giuseppe Susi presidente regionale di Fiba Confesercenti.

Il titolo della tavola rotonda raccontava i contenuti: il futuro delle spiagge e la riforma delle concessioni balneari.

Le associazioni di categoria hanno invocato provvedimenti scudo con l'Europa, difesa degli interessi del turismo e della categoria dei balneatori, iniziative efficaci in difesa della costa. 

Da parte dei politici c'è stato l'impegno a spronare la politica affinchè si assuma le proprie responsabilità per difendere le imprese italiane e il turismo che rappresenta una voce importante dell'economia dell'Abruzzo e del Vastese.(p.c.)

Collegamenti