Di Ninni
Qualità delle acque di balneazione: pollice in su per Vasto, San Salvo, Casalbordino e Torino di Sangro
Mare
Valori compresi tra buoni ed eccellenti
19/03/18

Dati positivi ed incoraggianti per la qualità delle nostre acque di balneazione a seguito della comunicazione pervenuta dal Servizio Acque Marine del Dipartimento Governo del Territorio e Politiche Ambientali della Regione Abruzzo. Risultati buoni ed eccellenti per il tratto compreso dal sud di San Vito Chietino fino a San Salvo.

A Vasto le acque di balneazione sono risultate buone solo nei punti di prelievi effettuati a 100 metri a nord del torrente Buonanotte, nella zona antistante la foce di fosso Marino e nel lungomare Cordella nei pressi del monumento alla bagnante. Le altre 9 zone analizzate sulla costa vastese sono risultate tutte eccellenti.

A San Salvo sono risultati eccellenti i valori delle acque nei punti a 150 metri e 700 metri a nord di Fosso Mulino e buone quelle a 650 metri a sud del torrente Buonanotte. Eccellenti anche le acque del mare di Casalbordino ad eccezione di quella a 100 metri a sud del fiume Osento risultata comunque buona. Ad esclusione del prelievo a 300 metri a sud del fiume Sangro, che è risultato buono, valori eccellenti anche per il mare di Torino di Sangro. Eccellenti come già annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio le acque del mare di Fossacesia.