Di Ninni
Pranzo sociale della Libera Caccia di Vasto, presenti i due vice presidenti nazionali Santori e Trotta
Libera Caccia Vasto
Numerosissima la presenza dei soci
20/03/18

Domenica 18 marzo 2018 in Vasto Marina nel locale Stella Maris, si è svolto il pranzo sociale della Libera Caccia di Vasto.
Perfetta l’organizzazione curata dal Presidente di circolo, Marco Scarpone, numerosissima la presenza dei soci, ottime le pietanze, per lo più a base di cinghiale, servite.
Presenti i due vice presidenti nazionali della Libera Caccia, il Dott. Bruno Santori e l’Avv. Romeo Trotta.
Santori, che è abruzzese, ha affrontato con competenza e dovizia di particolari temi di politica venatoria regionale, evidenziando quanto la Libera Caccia stia facendo in regione anche a livello cinofilo (nel chietino è in programma il campionato italiano per cani da seguita su cinghiale).
L’avv. Trotta, con la solita verve che lo contraddistingue, si è occupato di temi di politica venatoria nazionale, infiammando la folla.
In particolare ha spiegato che la Libera Caccia è un’associazione venatoria in controtendenza, in quanto è l’unica che cresce a livello numerico di anno in anno, tanto da arrivare a contare più di centomila soci. Ciò perché si batte, anche nelle aule di giustizia, per il riconoscimento del ruolo del mondo venatorio e della figura del cacciatore nella gestione dell’equilibrio faunistico-ambiente, indispensabile per la salvaguardia della biodiversità. La Libera Caccia, i cui dirigenti prestano la propria opera gratuitamente, ha assunto impegni precisi per la valorizzazione del comparto rurale-venatorio in tema di gestione e di sviluppo del territorio, anche nell’ottica della crescita dell’impresa agricola in un contesto multifunzionale, nonché dal punto di vista economico-occupazionale.
Marco Scarpone, infine, ha chiuso gli interventi ringraziando i dirigenti nazionali presenti, i soci e illustrando il programma del circolo di Vasto per la prossima stagione venatoria.
Al termine degli interventi si è svolta l’estrazione della lotteria organizzata da Scarpone con la consegna di numerosi premi.

Collegamenti