Di Ninni
All’Eudishow di Bologna prestigioso riconoscimento per l’Apnea Team Abruzzo
Apnea 5
Non solo competizione: un secondo posto nel contest “Vi racconto il mio Club”
21/03/18

Ancora un prestigioso riconoscimento per l’Apnea Team Abruzzo e questa volta fuori dall’ambito delle competizioni agonistiche. Infatti, nel corso della XXVI edizione dell’Eudishow di Bologna, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea e dell’apnea, la compagine vasto-sansalvese è stata premiata nell’ambito del Concorso nazionale di video subacqueo “Vi racconto il mio Club” – edizione 2017’, un contest bandito dalla FIPSAS-Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee nel quale si è aggiudicata il secondo gradino del podio grazie al video ‘Mannequin Challenge’,

‘Una cosa che mi è piaciuta un sacco’ ha detto il conduttore della premiazione del contest, al quale erano state invitate a partecipare tutte le società aderenti alla federazione e che chiedeva di raccontare l’attività sportiva, didattica o semplicemente lo spirito associativo del club.

L’Apnea Team Abruzzo ha scelto di partecipare con il video ideato e realizzato da Danilo Spadaccini per dare il benvenuto a Greta ed Ester, due splendide bambine figlie di due atleti del Team.

Un video in cui gli atleti sono stati impegnati a raccontare i vari momenti della vita dei piccoli assumendo posizioni immobili al disotto del pelo dell’acqua, un racconto dal quale traspare la matrice che lega tutta la squadra e che si snoda tra unione, partecipazione, spirito di gruppo e tanto divertimento.

Ed è stato proprio Danilo, che ha dovuto spiegare ai presenti come è nata l’idea del video e lo spirito della squadra, a ricevere la prestigiosa coppa da Carlo Allegrini, presidente del settore attività subacquee della FIPSAS, un trofeo che entra a fare parte della già ricca bacheca dell’Apnea Team Abruzzo.

Sempre in fermento, la società biancoazzurra promuove un nuovo evento anche per domenica 8 aprile, quando nella piscina del Nuovo Centro Benessere sarà possibile effettuare delle prove balistiche di tiro sub con il proprio fucile, evento per il quale è possibile reperire maggiori informazioni sui canali ufficiali dell’Apnea Team Abruzzo, ovvero il sito web e la pagina facebook.

Al seguente link, invece, è possibile vedere il video che ha riscosso davvero tanto successo e che è stato pubblicato anche sul sito ufficiale della FIPSAS.

Collegamenti