Di Ninni
60enne colpita alla nuca e gettata a terra da una sconosciuta a Vasto
Pronto Soccorso
Disavventura per una dipendente di una impresa di pulizie
23/03/18

Colpita alla nuca e gettata a terra da una sconosciuta, senza alcun motivo. E' la disavventura capitata ieri mattina alle 6,30 a E.M., 60 anni, dipendente di una impresa di pulizie. La donna insieme ad una amica si trovava davanti al cup del San Pio. Stava per entrare al lavoro.

"All'improvviso una donna che indossava una giacca verde con un cappuccio e teneva un cane al guinzaglio l'ha aggredita alle spalle", racconta J.D., la figlia della sessantenne. "Senza alcun motivo quella donna le ha dato un colpo alla nuca e l'ha fatta cadere a terra. Subito dopo è scappata", racconta la ragazza.

Purtroppo nè la vittima, nè l'amica sono riuscite a vedere il volto della ragazza. E.M. aiutata dall'amica è entrata in ospedale ma anzichè andare a lavorare è andata al pronto soccorso per farsi medicare le ecchimosi e le abrasioni ad un ginocchio e ad una mano.

L'aggressione è avvenuta senza un motivo. La ragazza non ha neppure provato a prendere le borse di E.M. e della sua amica. "Fortunatamente il ginocchio non è rotto, ma il colpo è stato forte. Mia madre ha presentato una denuncia alla polizia. Nella zona è stata vista altre volte: indossa una giacca verde e a volte va in giro con un cane".

La speranza di E.M. e della figlia è che qualcuno non visto, magari dietro una finestra abbia visto la ragazza o sappia chi è e aiuti la polizia a identificarla. Il fatto inquietante e preoccupante è l'assenza di un motivo. Perchè e cosa ha spinto quella ragazza a colpire una sconosciuta? Certo il colpo alla nuca è stato forte e avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi.

Non è escluso che la ragazza al momento dell'aggressione non fosse sobria. Una grossa mano alla polizia potrebbero darla le telecamere della videosorveglianza accese davanti al San Pio. 

P.C.

Collegamenti