Di Ninni
Cupello in festa, parto trigemellare per mamma Mara e papà Michele
3 gemelli
Un anno fa una donna di 42 anni mise al mondo la decima figlia
11/04/18

Un anno fa Cupello festeggiava la super mamma Antonella Lamelza, 42 anni che aveva messo al mondo la sua decima figlia, Giulia Di Stefano.

Ieri la cicogna ha regalato un altro super evento al paese, la nascita di tre gemelli. A Cupello è la prima volta che accade. I genitori, Mara D'Amico, 27 anni e Michele D'Ercole, 30, sono al settimo cielo.

Sia la famiglia di Mara che quella di Michele vantano parti gemellari. Tre pargoli sono però un regalo inaspettato. I piccoli, due femminucce e un maschietto si chiamano Camilla, Isabel e Angelo. Alla nascita pesavano un chilo e mezzo, un chilo e 700 grammi e un chilo e 900 grammi. I piccini stanno bene e sono diventati le mascotte del reparto di neonatologia dell'ospedale Santissima Annunziata di Chieti dove sono venuti alla luce.

Anche la mamma sta bene anche se è comprensibilmente affaticata. Gelosa delle sue creature preferisce non farle fotografare nonostante in tanti abbiano provato ieri ad avvicinarsi alla nursey. Felicissimo anche nonno Camillo D'Amico, presidente della Copagri. "E' una gioia indescrivibile", ha commentato commosso. "Queste creature così piccole hanno rivoluzionato la nostra vita".

E la famiglia si è già attivata per far trovare a mamma Mara e ai suoi piccoli al rientro a casa tutto quello che serve . Le nonne sono pronte ad affiancare mamma Mara, ma anche papà Michele sarà al fianco della moglie in questa splendida e faticosa avventura. Certo è che Cupello si è conquistato con orgoglio il titolo di paese portafortuna delle aspiranti mamme. Bisogna risalire all’inizio del ’900 per trovare eventi così particolari. In un periodo in cui molte coppie rinunciano al secondo figlio per colpa della crisi, mamma Mara è felicissima e orgogliosa della sua bellissima tribù. In paese la conoscono tutti. "Mara e Michele sono una coppia bellissima non vediamo l'ora di vedere i tre piccini", dicono i paesani. 

P.C.

Collegamenti