Di Ninni
Northwave, una Special Edition per Damiano Cunego
Damiano Cunego
La dedica al Piccolo Principe per la sua ultima Amstel Gold Race a 10 anni esatti dalla vittoria
15/04/18

Una Special Edition, per ricordare una prestigiosa vittoria e celebrare l’ultima grande classica del nord di Damiano Cunego. Questa la dedica del brand trevigiano Northwave, partner del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, per il Piccolo Principe in occasione del decennale dalla sua vittoria della grande classica olandese, conquistata nel 2008. 

L’edizione 2018 dell’Amstel Gold Race sarà infatti l’ultima classica da professionista per Damiano Cunego, una gara che il veronese affronterà indossando le Extreme RR, modello top di gamma di Northwave, in una speciale colorazione #OrangeBlue, ispirata ai colori del team Italo-Giapponese del quale Damiano Cunego è il leader sin dal 2015.


SPECIAL EDITION - AMSTEL GOLD RACE.

La scarpa, progettata, ideata e realizzata nei laboratori italiani di Northwave avrà una speciale trama #Orange Fluo nella parte frontale, e inserti Blu Navy nella parte posteriore. Una speciale dedica, posizionata sul lato esterno, celebra la vittoria dell’Amstel Gold Race 2008, riportando il logo ufficiale della competizione, circondato dalla corona di alloro simboleggiante la vittoria. 


DAMIANO CUNEGO, LA DICHIARAZIONE.

“Sono molto felice di questa bellissima dedica che Northwave, insieme al mio team e agli organizzatori di questa prestigiosa competizione, hanno deciso di farmi. È sempre bello correre con una special edition pensata su misura per te, se poi questa ricorda e celebra un momento molto bello della mia carriera è ulteriore fonte di motivazione. Nell’edizione 2018 sarò al via dell’Amstel Gold Race per l’ultima volta e darò il massimo per onorare tanto la corsa quanto il meraviglioso pubblico olandese che tutti gli anni si riversa sulle strade. Come team siamo molto concentrati su questa gara, per fare bene con il nostro capitano Marco Canola e io voglio dare il mio importante contributo.”


IL MODELLO - EXTREME RR

Il prestigioso brand italiano di calzature tecniche sin dall’avvio della stagione 2018 è ai piedi di tutti gli atleti #OrangeBlue con la scarpa Extreme RR, in colorazione bianca con dettagli rossi e in occasione dell’Amstel Gold Race 2018 in special edition #OrangeBlue per Damiano Cunego.

Il modello rappresenta il top della gamma del noto brand italiano di calzature tecniche. La tomaia con costruzione brevettata XFrame, consente con un unico rotore di serrare in maniera uniforme il piede trasferendo ogni Watt di potenza. 

Il vero salto di qualità di Extreme RR è la combinazione di materiali estremamente morbidi e confortevoli con un sistema di chiusura completamente ripensato, SLW2 brevettato da Northwave, l’unico a consentire l’apertura step-by-step micrometrica e l’apertura completa con l’utilizzo di un solo trigger. Miglioramento della calzata e ricerca della miglior prestazione possibile (soli 220 g di peso) per trasmettere efficacemente sui pedali senza dispersione tutta la potenza espressa dall’atleta, grazie anche alla suola Ultralight Carbon 15, la più performante mai prodotta dal brand trevigiano, costruita integralmente in carbonio unidirezionale con layer rinforzato, e un indice di rigidità di 15.0.

 

Collegamenti