Di Ninni
Potrebbe esserci uno stalker dietro l'incendio della Opel Corsa parcheggiata al Villaggio Siv
Auto bruciata
Lo stalker colpisce tutta la rosa degli oggetti a cui una donna è legata
25/04/18

Potrebbe esserci uno stalker dietro l'incendio della Opel Corsa parcheggiata sotto la casa della proprietaria al Villaggio Siv. La donna non ha mai presentato una denuncia ai carabinieri ma gli stessi investigatori non escludono la pista privata. Non sarebbe neppure il primo caso al Villaggio Siv.

"In passato abbiamo seguito altri casi in quella zona", conferma la responsabile dello sportello Donnattiva, Licia Zulli. Non c'è dunque la malavita dietro all'ennesimo rogo vastese, quanto piuttosto il desiderio di colpire una donna distruggendo qualcosa a lei caro.

"In generale nella serie ripetuta di atteggiamenti e comportamenti afflittivi e persecutori", dice Licia Zulli "c'è anche l'incendio dell'auto della vittima. Lo stalker colpisce tutta la rosa degli oggetti a cui una donna è legata. Un comportamento che causa nel destinatario stati di ansia e paura compromettendo il normale svolgimento delle attività quotidiane". Delle 170 auto bruciate negli ultimi 13 anni a Vasto una buona fetta appartiene alle donne.

Collegamenti