Di Ninni
Tutto pronto per “Cupello Rock and Blues”
Cupello rock
Il festival della musica dal vivo con i Regina the real Queen Experience il primo maggio a Cupello
30/04/18

Tutto pronto per “Cupello Rock and Blues” che si terrà il prossimo 1 maggio a Cupello (Ch). La musica la protegonista dell’iniziativa, ideata negli anni Novanta da Umberto Boschetti, artefice della manifestazione più cult di quegli anni, che si ripropone di portare di nuovo, dopo tanto tempo, sul palco di Cupello le band emergenti del cantautorato territoriale.

Sei i gruppi che parteciperanno al concerto: Nameless Band, Kamelia, Disco Socks, Vanesia, Le stanze di Federico e in chiusura i Regina – The Real Queen Experience. Insomma una giornata interamente dedicata alla musica dal vivo durante la quale le band partecipanti si proporranno e si esprimeranno con diversi brani inediti.

Il Cupello Rock and Blues, che peraltro cade all’interno del “Festival del Carciofo”, è organizzato dall’Associazione di promozione sociale 3punto1, ente no profit che da quattro anni è peraltro organizzatore del talent show cupellese “Tu sì che vali”, evento che quest’anno si terrà il 24 e 25 agosto.

L’appuntamento è per il primo maggio dalle ore 16:00 in poi in piazza Garibaldi. In apertura si esibiranno nell’ordine Nameless Band, Kamelia, Vanesia, Disco Socks e Le Stanze di Federico. In chiusura, alle 21.30 saliranno sul palco del festival i Regina - The Real Queen Experience che proporranno un omaggio alla band che ha influenzato la storia musicale internazionale. I successi dei Queen, che venne eletto come miglior gruppo britannico di tutti i tempi, saranno riproposti sul palco di Cupello dai Regina – The Real Queen Experience che al momento si attesta come una delle migliori tribute band dei Queen a livello nazionale.

Collegamenti