Di Ninni
Due atleti vastesi in corsa all'Ironman di Pescara
Greco e giancristofaro
Buona prova per Marco Greco e Gianluca Giancristofaro
11/06/18

C'erano anche 2 atleti vastesi all'Ironman che si è svolto ieri a Pescara. Si tratta di Marco Greco, ex giocatore di basket e Gianluca Giancristofaro, ex giocatore di pallavolo.
Marco e Gianluca, entrambi tesserati con la società È FIT MULTISPORT di Pescara, si sono cimentati sulla distanza olimpica (nota come 5150) che prevede 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa.
I due atleti, che da un anno si allenano insieme per preparare al meglio questa gara, hanno fatto registrare delle ottime prestazioni, chiudendo le tre frazioni in 3h e 10' Marco e 2h e 43' Gianluca.
Tantissimi gli spettatori presenti lungo il percorso a Pescara, dove circa 2.000 triatleti si sono dati battaglia nonostante il caldo torrido che li ha messi a dura prova.
"Bellissima esperienza, era il mio primo triathlon, sono veramente soddisfatto" è stato il commento a caldo di Marco.
"l'Ironman di Pescara - ha affermato Gianluca, che ha già alcune gare di triathlon sulle spalle - è sempre una gara emozionante e migliorarsi non è mai facile, se sono riuscito a farlo devo ringraziare Mara (per il nuoto) e Gianluca (per la bici) per i loro preziosi consigli".
I due atleti già guardano avanti ponendosi un nuovo obiettivo: disputare nel 2019 il loro primo 70.3 (mezzo IRONMAN) dove le distanze delle singole frazioni saranno 1,9 km nuoto, 90 km bici e 21 km corsa.
In bocca al lupo a loro e di nuovo complimenti.

Collegamenti