Di Ninni
Grande successo per il campionato italiano MTB Duathlon 1° Coppa La Bagnante
Duathlon 2
Nella classifica assoluta primo Carlo Angelucci
18/06/18

Si è svolto ieri a Vasto il campionato nazionale olimpico MTB Duathlon 1° Coppa La Bagnante. Novanta partecipanti provenienti dall'Abruzzo, dal Lazio e a Roma, dalle Marche, dal Molise. Grande partecipazione di pubblico e tanti tifosi per gli atleti partiti da Piazza delle Guardia Costiera a Vasto Marina e hanno dovuto percorrere 4,4 km di corsa, 16, 8 km MTB e 2,2 km di corsa. Il percorso era totalmente pianeggiante con tratti di spiaggia.

Assegnati premi ai primi 5 di ogni categoria, ai primi tre assoluti e alle prime 3 squadre più lontane, al concorrente speciale ultimo arrivato, al concorrente che ha fatto il giro più veloce a piedi e al concorrente che ha fatto il giro più veloce in MTB.

Nella classifica assoluta primo classificato Angelucci Carlo della Pro Life Chitten Team. Secondo posto per Martelli Bruno della Asd Centro Fai da te. Terzo Pizzi Luca della Asd CicloPazzi. 

"Bellissimo vedere Vasto Marina piena di gente" spiega Rocco Menna. "Un plauso agli uomini che hanno aiutato per la sicurezza, dalla polizia municipale, ai carabinieri, alla protezione civile e polizia. Alla fine rinfresco al Lido  Sabbia D'oro dove hanno potuto gustare vini offerti dalla cantina Vini Fantini e Iasci e Marchesani".

Tiziana Smargiassi

Collegamenti